Abito da sposa…Osiamo un pò
Oggi vorrei parlarvi del capo più bello in assoluto, quello che ogni donna sogna di indossare almeno una volta nella propria vita… chiaramente parliamo dell’abito da sposa.
In qualsiasi versione lo si sceglie fa sempre la sua bella figura, un capo essenziale per il giorno più importante di ogni sposa.
Un mesetto fa circa, sfogliando un giornale ho ammirato le nuove collezioni di abiti da sposa e stranamente, essendo io un’adoratrice dell’abito lungo per il giorno delle nozze, ho posato i miei occhi sù dei mini abiti bianchi… per mini non intendo troppo osè è difficili da portare in Chiesa o in qualsiasi altro contesto religioso dove celebrare il proprio matrimonio, ma un abito più corto diverso dallo stile classico che siamo abituati a vedere in tutti i matrimoni.
Immaginando un abito più impegnativo da portare, mi sono accorta che l’idea non suona poi cosi tanto male, quasi tutti gli Atelier vendono abiti lunghi, e quello corto è indossato nella maggior parte dei casi da chi ha la possibilità di comprarne due. Infatti l’abito classico viene usato durante il rito ed in un secondo momento, quando si aprono le danze, ecco sfoggiare il secondo abito più corto, così che la neo sposa abbia la possibilità di muoversi con più agevolezza e di gustarsi un giorno cosi importante senza avere il pensiero di alzarsi continuamente il velo rovinosamente strisciante e ormai diventato sporco.
Quindi perchè non dare la possibilità a chi volesse di poterlo fare? E sempre al costo di un abito solo? Allora vorrei dare un’idea a questi stilisti che disegnano abiti da sposa, perchè non creare un abito che durante la cerimonia sia perfettamente in linea con la classicità del velo kilometrico, e poi con poche e semplici mosse eliminare l’ingombrante parte sottostante e far apparire per incanto un abito più corto per poter essere più libere di scatenarsi?
Non scordiamoci mai che il matrimonio è una festa, ed alle feste ci si deve divertire.
Ecco se dovessi immaginare il mio matrimonio vorrei questo tipo di abito, poco importa se è corto o lungo, castigato o provocante, l’importante che ci sia la possibilità di scegliere e di essere versatili anche in questo giorno.
Comments are closed.