Come vestirsi ad un matrimonio? Colori pastello e tinte vivaci.
Aiuto, cosa mi metto?
Questa è sicuramente la prima cosa che vi viene in mente appena ricevete un invito per un matrimonio.
Spesso si ha paura di sbagliare, ed essere troppo semplici o troppo esagerati, quindi per sfuggire al panico da shopping pre-nuziale, abbiamo provato a stilare una lista per aiutare le invitate, perché parliamoci chiaro, il problema è soprattutto nostro.
Allora cominciamo con la classifica:
I Colori Pastello, sono ideali per le cerimonie nel periodo primavera/estate, potrete sbizzarrirvi con il rosa tiffany, il verde smeraldo, il delicato cipria, il glicine, la pesca, l’azzurro, il favoloso corallo, fragola, fuxia, giallo, arancione, turchese… Ebbene si, questi sono i colori che fanno rima con matrimonio! Ricordiamoci sempre che l’abito per quanto possa essere bello, se non lo si sa portare non serve a nulla, quindi non abbiate paura di indossare colori audaci se avete un buon portamento!
No ai colori tetri, il matrimonio è comunque un momento di gioia per chiunque ne prenda parte. Vestirsi con abiti dai colori troppo scuri è un po’ come dire “sono qui perché devo, ma mi annoio, e non credo sia nelle vostre intenzioni!
No al bianco, perché potrà indossarlo solo la sposa!
Tailleur, non è sbagliato indossare il tailleur, anzi, nelle stagioni più fredde è azzeccatissimo, eleganza sobria ma mai banale.
Calze, in teoria vanno sempre indossate ai matrimoni, ma siamo sinceri…… chi col caldo torrido di Luglio riesce ad indossarle?
Quindi diciamo che da Ottobre a Marzo calze SI, da Aprile a Settembre NO !
Tacchi, premesso che non siamo tutte Bar Refaeli, si ai tacchi! Donano portamento e slanciano la figura, ma stiamo attente a non esagerare, una cosa è un tacco 10/12, e un’altra tacco 15, ricordiamoci sempre che stiamo andando ad un matrimonio e non in discoteca.
Capelli, si ad acconciature semplici ma con stile, no a piume strass e fiocchi tutti insieme, soprattutto se si indossa un abito già molto costruito.
E poi le solite raccomandazioni, no a borse a tracolla, abiti stile Morticia Addams, e zeppe da far paura.
Comments are closed.