Grande Fratello – La schizzofrenia incombe

E’ bruciata la casa del Grande Fratello e tutti ne parlano con la stessa gravità di quando prende a  fuoco una città intera distruggendo tutto.
Ho letto alcuni messaggi su twitter è sono veramente sconvolta per il contenuto, tanti concorrenti delle passate edizioni hanno espresso il loro cordoglio ( ma che è un lutto? ).

Fire in Seoul's Insa-dong street“ Sono veramente distrutto/a, c’erano pezzi della mia vita in quella casa, ma quanti ricordi legati a quel momento della mia vita, non voglio credere  che qualcuno abbia fatto un gesto del genere, bruciando la casa è andato via un pezzo della televisione italiana, hanno bruciato la casa ma non i miei ricordi. “

Queste sono solo una parte delle frasi che ho letto, evito di inserirne altre perchè sono veramente ridicole.
Per quando riguarda invece  la storica conduttrice Alessia Marcuzzi ella ha commentato l’accaduto così:  “ sono molto dispiaciuta per il triste evento,  ma sono sicura che la grande squadra di Mediaset riuscirà a breve a porre una soluzione alternativa alla casa. “
Suppongo che sia ovvio che la presentatrice sia amereggiata, in quando doveva condurlo lei questo programma e ora si trova un po’ spiazzata… posso capire soprrattutto gli operai che devono ricominciare tutto daccapo, posso capire i vertici della TV commerciale che hanno buttato soldi al vento ma non posso capire assolutamente i commenti degli ex concorrenti. Alessia-Marcuzzi-GF13-matrimonisicilia.net
Ognuno nella vita fa le proprie esperienze che sicuramente rimangono impresse nella memoria ma non scordiamoci che stiamo parlando di un gioco e di una casa non vera.
Ho sentito parole di sconforto puro, di dolore, di rabbia e allora cari ragazzi prima di esprimere frasi cosi forti e inutili vi ricordo che non è morto nessuno fortunatamente, la casa si rifarà e tutto procederà come deve procedere, tutto quà, i problemi seri sono altri e per favore smettiamola con questo lutto virtuale, cercate altri ricordi seri da immagazzinare nelle vostra mente.

E’ proprio vero tutti questi ex concorrenti sono un pò schizzati, e allora perchè chiamarlo Grande Fratello e non Grande Schizzofrenello?